In un momento in cui l’umanità finalmente capisce che è solo una piccola parte di questo pianeta capiamo anche come le nostre azioni influenzano tutto ciò che ci circonda, incluso noi stessi.
Serve un nuovo stile di vita sostenibile, meno frenetico e più consapevole, connesso alla natura a più livelli. Uno stile di vita che non si basa su un intrattenimento effimero ma su una ricreazione significativa che ci renda più consapevoli e più felici. Uno stile di vita che ci avvicina alla natura invece di isolarci da lei, insegnandoci a rispettare e mantenere il resto del mondo naturale attraverso le nostre scelte personali, sociali e commerciali. Uno stile di vita che ci accontenta non attraverso la quantità delle nostre acquisizioni ma attraverso la consapevolezza del valore delle cose che danno senso alla nostra stessa esistenza.
La cannabis è uno degli organismi speciali di questo pianeta che funge da paradigma per un tale stile di vita. pratico e spirituale allo stesso tempo, può soddisfare molti dei nostri bisogni mentre la sua coltivazione non grava molto sul pianeta.
Una pianta che è stata utilizzata fin dall’antichità da diverse culture come materia prima, ma ha anche servito come guida spirituale. Emarginata nel secolo scorso a causa dell’ascesa di materiali alternativi e della sua etichettatura errata come mero narcotico, ora viene riscoperto.
Attraverso la scienza e la storia siamo ora consapevoli del suo immenso potenziale come rimedio naturale e come alternativa a molte materie prime che utilizziamo quotidianamente. È però molto di più.
Una pianta che ci permette di riscoprire noi stessi attraverso la sua moltitudine di espressioni facilitando la nostra connessione con il mondo naturale di cui noi stessi facciamo parte.
Benvenuti nel Rinascimento della Cannabis