La Terra non ci è stata lasciata in eredità dai nostri padri, ma ci è stata data in prestito dai nostri figli

Antico Proverbio Indiano

In queste terre, nel cuore del Chianti, la Canapa c’è sempre stata. Come una traccia che scandisce i ricordi dell’infanzia, la sua coltivazione è legata alla storia della nostra famiglia, assieme alle tradizioni, ai corredi vecchi di più 100 anni, agli attrezzi che non si usano più. Insieme ai nostri valori.

In questa colonica a Impruneta, situata sui colli di Firenze, da tante generazioni coltiviamo viti e ulivi per produrre il vino e l’olio che andrà sulle nostre tavole e su quelle dei nostri amici.

E sempre qui, abbiamo deciso di riprendere le coltivazioni Canapa. Come una volta, con la stessa passione dei nostri nonni.

Cannabis Renaissance

La ruralità è il nuovo lusso. Oggi finalmente capiamo che le nostre azioni influenzano tutto ciò che ci circonda e che abbiamo bisogno di un nuovo stile di vita sostenibile che sia più lento e più consapevole.

Uno stile di vita legato alla natura a più livelli. Erba del Chianti è un marchio che promuove proprio questo stile di vita avendo come paradigma la pianta prodigiosa della Cannabis. Una pianta sia pratica che spirituale che può soddisfare molti dei nostri bisogni e la cui coltivazione non grava molto sul pianeta. Erba del Chianti è sinonimo di Cannabis Renaissance, un nuovo movimento che punta a rimettere la Cannabis al centro della nostra vita sia come guida materiale sia come guida spirituale di uno stile di vita più consapevole e sostenibile

Il Progetto Erba del Chianti

Il progetto nasce dal sogno rivoluzionario di un’antica famiglia di imprenditori di coltivare la canapa sulle colline del Chianti. Lungimiranza, intraprendenza e capacità di visione, hanno portato in meno di un anno alla creazione di Erba del Chianti con un obiettivo ben preciso: dare un nuovo futuro a quelle terre attraverso la canapa, partendo dal rispetto delle tradizioni e dalla cura dell’ambiente.

Erba del Chianti è un modo nuovo di vivere il Chianti attraverso la canapa, che ritorna al tuo territorio in un progetto innovativo, fatto di prodotti di eccellenza ed esperienze contemporanee

La nostra Erba del Chianti

Un sistema con procedure atte a garantire standard qualitativi elevati ed in linea con le richieste del mondo cosmetico e farmacologico.
Certificazioni GACP e GMP rappresentano oggi la garanzia di qualità e sicurezza di tutti i derivati delle nostre piante

cannabis biologica